Living Casa O2021

In questi giorni mi sono dedicato ad Houzz, noto portale web di Architettura d’interni, Arredamento e Design, ne è nata una breve conversazione con un utente del forum, che chiamerò O per privacy,  il quale chiedeva qualche consiglio per l’Arredamento del suo Living ed in particolare della sua Cucina da configurare tipologicamente (come da richiesta) a penisola o ad isola.

Scrive il Sg. O su Houzz dandomi il suo feedback sul mio lavoro svolto:
“Ho apprezzato molto la spalletta in cartongesso dietro la porta di ingresso, ma sopratutto ho apprezzato ancora di piu’ il controsoffitto in cucina con le pareti di colore diverso per fare una divisione ideale degli ambienti.

L’unico appunto è che il tavolo da pranzo fronte porta che porta alla zona notte, lo trovo un po’ scomodo. Certo, la geometria dell’appartamento non aiuta al corretto posizionamento del tavolo e del divano.”

La mia risposta al Cliente:
“In effetti la geometria dell’ambiente è particolare, ma a dire la verità la cosa non mi dispiace, tutt’altro !

E’ tutto un po’ mosso, in modo dinamico, come amo Progettare !
 
Se ragioniamo con standard più contemporanei e meno canonici anche il tavolo vicino la porta di ingresso e zona notte, il meno invasivo possibile, come luogo di incontro prima e di convivio poi, ha il suo perché !”

Se anche Tu hai bisogno di un consiglio o di una Consulenza di Architettura d’interni, Arredamento e Design, contattami in privato !

Arch. Giacomo