” essere bed “_Concorso di Design

Il concept del letto “essere bed” è costituito da un unico piano che da parallelo al materasso, inclinandosi di pochi gradi e piegandosi in corrispondenza di pediera e testiera costituisce un unica ala librante nello spazio (vedi Rendering colore blu), mentre in corrispondenza della testiera vi è posizionata un ulteriore struttura morbida di spessore massimo 5cm (vedi Rendering colore rosso mattone) agganciata ad un tubolare accolto in un asola della stessa testiera visibile alle spalle del letto come una linea rossa su sfondo blu.

Le gambe del letto sono costituite da una struttura metallica tipo capriata irregolare in acciaio cromato (vedi laterale Rendering) sulle quali scarica il peso del letto e degli utenti.

Tutto il letto è costituito da una struttura in legno prima imbottita e poi rivestita di tessuto (vedi Rendering colore blu e rosso) struttura alla quale è agganciata una rete a doghe matrimoniale di misura standard.

I bordi della struttura imbottita presentano generalmente raccordi di raggio 0,5cm che rendono il letto meno spigoloso al tatto ed all’ uso.

Altri raccordi di raggio 5cm e raggio 30cm rendono il profilo del concept dinamico e ulteriormente fluttuante nello spazio.

I colori sono pensati in rosso mattone e blu cobalto ma ovviamente, immaginati a contrasto, possono essere concepiti con altre gradazioni e sfumature o texture.